Ultima modifica: 12 novembre 2018

iscrizioni-as-2018-19

Giornate di Scuola Aperta Riunioni con le famiglie

scuola primaria Don Orione scuola primaria  incontri per la secondaria

I codici delle nostre scuole

Scuola Primaria DON ORIONE – Stra VEEE86401R
Scuola Primaria DON MILANI – San Pietro di Stra VEEE86402T
Scuola Primaria ITALIA K2 – Fiesso d’Artico VEEE86403V
Scuola Sec. di I grado G. BALDAN – San Pietro di Stra VEMM86401Q
Scuola Sec di I grado C. GOLDONI – Fiesso d’Artico VEMM86402R

Il regolamento di iscrizione: regolamento-iscrizioni

La tabella dei punteggi: tabella-punteggi

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativaptof_pisani

Le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia L’albero delle farfalle di Stra e Bosco incantato di Fiesso d’Artico avvengono solo presso la Segreteria di via Fossolovara 37, a Stra dal 07 gennaio 2019 al 31gennaio 2019.

Le iscrizioni alle Scuole Primarie Don Orione di Stra, Don Milani di San Pietro di Stra, Italia K2 di Fiesso d’Artico e alle scuole secondarie di I grado G. Baldan di Stra e C. Goldoni di Fiesso d’Artico, avvengono solo on-line dalle ore 8:00 del 07 gennaio 2019 alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019.

Adempimenti delle famiglie

In base a quanto disposto dalla legge n. 135/2012 recante “disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica” le iscrizioni dovranno essere effettuate esclusivamente on line. Le famiglie pertanto dovranno:

• Individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in chiaro”)
  • Registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it  seguendo le indicazioni presenti oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID), se già in possesso. La funzione di registrazione sarà attiva a partire dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2018
  • Compilare la domanda in tutte le sue parti, a partire dalle ore 8.00 del 07 gennaio 2019, attraverso il sistema “Iscrizione on line” raggiungibile dal sito del MIUR o, direttamente all’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it. Infine, registrare e inviare la domanda d’iscrizione alle scuole di destinazione.
    Il termine di scadenza per le iscrizioni è fissato alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

I genitori impossibilitati ad effettuare autonomamente l’iscrizione on line contatteranno l’ufficio di Segreteria a partire dal 08 gennaio 2019 per un servizio di supporto.

Il sistema “iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda inoltrata. Si segnala che, in caso di   genitori separati o divorziati con affidamento non congiunto, la domanda di iscrizione presentata on line dovrà essere perfezionata  presso la segreteria entro il 31.08.2019.

I genitori devono iscrivere alla classe prima della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2019; possono iscrivere anticipatamente i bambini che compiono i 6 anni  dopo il 31 dicembre 2019 e comunque entro il 30 aprile 2020.

Per iniziare, e quindi per registrarsi, si clicca sull’immagine “Iscrizioni online”
miur-iscrizioni-on-line

La video guida del MIUR