Ultima modifica: 27 settembre 2017
Istituto Comprensivo Statale Alvise Pisani > Plessi Scolastici > L’Albero delle farfalle – Infanzia

L’Albero delle farfalle – Infanzia

La Scuola dell’Infanzia di Stra è stata inaugurata il primo settembre 2012 e ospita, nell’anno scolastico in corso, una sezione dei piccoli con 27 bambini seguiti da due docenti a tempo indeterminato.

Articolazione della scuola

La scuola funziona per 5 giorni alla settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00

Le insegnanti adottano un orario settimanale flessibile, che garantisca la compresenza dei 2 insegnanti di sezione per lo svolgimento delle attività didattiche

Insegnanti assegnati al plesso

• 6 insegnanti impegnati nelle 3 sezioni;
  • tra le docenti c’è una insegnante formata per l’insegnamento precoce della lingua inglese sul modello glotto didattico “ Hocus e Lotus”
  • 2 insegnanti di religione cattolica ( per i bambini che si avvalgono di tale attività)
  • 2 insegnanti di sostegno di cui una specializzata nella lingua dei segni (LIS) che ha completato il terzo livello presso l’Ente Nazionale Sordi (l’ENS)

Organizzazione degli spazi

Le attività didattiche si articolano su spazi confortevoli e attrezzati: oltre alle aule e ai servizi,  è presente un ampio salone e un giardino con giochi formativi e ricreativi. La mensa è ospitata nei locali della vicina Scuola Primaria Don Orione.

• Salone, utilizzato da tutte le sezione sia per attività ricreative sia per attività motorie
  • Stanza polivalente
  • 3 sezioni
  • mensa (ubicata nella vicina scuola primaria Don Orione)