Ultima modifica: 6 febbraio 2018

Area Famiglie

VALUTAZIONE degli STUDENTI

Nella pagina Valutazione sono presenti i documenti che il Collegio Docenti ha cominciato a elaborare a seguito delle novità introdotte dal D.Lgs. 62/2017, dai decreti attuativi n. 741/2017 e 742/2017 e dalla Nota MIUR prot. 1865 del 10/10/2017 in merito a:

• valutazione degli apprendimenti
  • svolgimento dell’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione
  • certificazione delle competenze.

Nel documento di valutazione del primo quadrimestre saranno presenti le prime novità che riguardano il giudizio globale e il giudizio del comportamento. Per la comprensione di quest’ultimo si suggerisce di visionare la relativa griglia di valutazione presente alla pagina citata sopra.

Si ricorda altresì che i documenti di valutazione del primo quadrimestre saranno disponibili nell’area “Documenti” del Registro Elettronico Nuvola a partire dalle seguenti date:

• 9 febbraio, per la scuola secondaria di primo grado
  • 16 febbraio, per la scuola primaria

documenti_nuvola

giornate-dello-sport

Cliccate sul logo per accedere al

nuvola

Zaino Digitale

La piattaforma unica per l’accesso ai contenuti extra dei libri di testo

zaino-digitale

[destinatari tipo=”page” utente=”genitori” numero=”” anno=”” link=”” ordine=””]

[destinatari tipo=”post” utente=”genitori” numero=”5″ anno=”” link=”Leggi tutte le novità per docenti” ordine=”date”]